'
Intorno alle 15.30 di ieri pomeriggio due uomini sono stati notati transitare in una via del centro a bordo di una berlina nera da una Volante che non l'ha persa di vista.
Poco dopo i due, con fare indifferente, sono entrati in un compro oro con un sacchettino in mano.
Rumeni di etnia Sinti, ventiquattro e ventisei anni, sono stati identificati dai poliziotti all'interno dell'esercizio commerciale mentre tentavano di vendere tre catenine, cinque pendagli e una fede da uomo per un peso totale di 65 grammi di oro e per un valore di riscossione pari a circa 1.200 Euro.
I due giovani non hanno fornito spiegazioni valide sulla provenienza e sul possesso di tali preziosi e pertanto, trattandosi inoltre di persone già note alle forze dell'ordine con precedenti specifici per reati contro il patrimonio compiuti in molte città d'Italia, la merce è stata sequestrata e i due sono stati denunciati per ricettazione.
Il controllo è stato esteso anche all'autovettura in loro possesso e tale operazione ha permesso di rinvenire all'interno del vano porta oggetti della portiera destra un involucro contenente sei grammi di marijuana, anche questa sequestrata.
A questo punto, oltre alla contestazione amministrativa dell'uso personale di sostanza stupefacente, si è reso necessario sottoporre a controllo l'autista del mezzo che, avendo rifiutato i test sanitari, ha altresì subito il ritiro della patente di guida e il fermo dell'autovettura.