'
Nella serata di ieri si è conclusa la Fiera d'Ottobre presso la città di Rovigo. L'evento ha richiamato molti onesti commercianti per l'esposizione della loro merce ma anche diverse decine di venditori abusivi, soprattutto cittadini extracomunitari con merce griffata contraffatta.
La Questura di Rovigo ha per l'occasione organizzato, durante tutte le quattro giornate della Fiera, un servizio di ordine pubblico con l'impiego di personale appiedato, in divisa ed in borghese, coordinando anche le pattuglie dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
E' stata potenziata anche l'attività di prevenzione e di controllo del territorio attraverso il prezioso ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova che ha proceduto all'identificazione di una sessantina di persone.
Particolarmente preziosa è stata la collaborazione fornita dalla Guardia di Finanza con l'ausilio della quale si è proceduto al sequestro di diverse decine di capi di abbigliamento contraffatti ed alla denuncia di una decina di persone.
Il servizio antiabusivismo si è concluso nella tarda serata di ieri con l'ultima denuncia da parte della Volante di un cittadino senegalese, regolare sul territorio nazionale, per i reati di commercio di merce contraffatta, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.