Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

Truffe agli anziani, due arresti

CONDIVIDI

'

Sono stati arrestati ieri dalla Squadra Mobile i due autori seriali di un furto ai danni di un anziano rodigino.

Al mattino del 5 settembre scorso, l'ottantacinquenne venne derubato della somma di 1.280 euro, consistente nella sua pensione e quella della moglie, appena incassata presso le Poste Centrali di Rovigo.

Appena uscito, mentre si accingeva a riprendere la bicicletta per rientrare a casa, uno dei due criminali si avvicinò e lo imbrattò con yogurt.

Successivamente, entrambi, con il pretesto di aiutarlo a pulirsi, riuscirono ad impadronirsi del denaro contante che custodiva nella tasca dei pantaloni.

L'azione criminosa è stata ricostruita soprattutto grazie dalle immagini acquisite dai filmati delle telecamere di sorveglianza che hanno permesso di attribuire ai due malviventi una certa familiarità con tali condotte criminali.

Gli investigatori, grazie a un lavoro certosino di ricerca sull'intero territorio nazionale sono riusciti a dare un volto e un nome ai due malviventi e da quel momento è partita la caccia.

L'intensa attività di ricerca sulle tracce dei due ha portato i poliziotti da Rovigo fino a Foggia, città di residenza dei criminali e, da lì, a Punta Marina, località balneare del Comune di Ravenna.

Con l'ausilio dei colleghi del posto, li hanno localizzati seduti su una panchina, apparentemente a godere la brezza marina in una bella giornata di sole.

Di fatto, erano in agguato in attesa della prossima vittima: nella borsa, infatti, avevano un vasetto e una bottiglia di yogurt.


03/10/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2024 12:16:22