Borse di studio "Salvatore Cossu"
Lunedì 29 settembre ricorre la festa di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.
Alle 11 sarà celebrata dal Vescovo della Diocesi di Adria-Rovigo nel tempio della "Rotonda" di Rovigo la tradizionale Santa Messa, alla presenza delle autorità locali, civili e militari.
Al termine della funzione religiosa, saranno premiati i vincitori delle borse di studio intitolate a Salvatore Cossu, per trentadue anni in servizio alla Sezione Polizia Stradale di Rovigo, scomparso a 67 anni il 24 ottobre 2013.
In sua memoria, i familiari hanno istituito tre borse di studio in favore dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato in servizio in questa Provincia.
D'intesa con i promotori dell'iniziativa, per la consegna dei premi ai vincitori, è stato scelto questo giorno, ricorrenza del Santo patrono della Polizia di Stato e family day, giornata dedicata alle famiglie dei poliziotti.
Hanno partecipato al concorso 13 studenti e i curricula scolastici da loro presentati sono stati esaminati da una commissione composta dal Vice Questore Vicario, da un rappresentante della famiglia e dal dirigente della sezione della Polizia Stradale di Rovigo.