'
Sono stati arrestati in flagranza ieri sera dagli agenti della Squadra Mobile due cittadini marocchini regolarmente residenti in Italia.
Erano a bordo di un'autovettura che da Castelnuovo Bariano si stava dirigendo verso la vicina provincia di Ferrara quando sono incappati nel controllo di polizia.
La normale attività di identificazione del conducente e del trasportato permetteva agli investigatori di accertare che l'auto era di proprietà di un altro connazionale residente altrove.
I poliziotti hanno iniziato ad avere sospetti, anche perché i due fermati mostravano cenni di nervosismo, confermati dalla successiva perquisizione del veicolo.
Infatti, occultati sul tappetino anteriore lato passeggero, venivano rinvenuti 5 panetti di hashish per un peso complessivo pari a circa 500 grammi.
Nel vano porta oggetti anteriore lato guida vi erano inoltre altri 5 grammi di cocaina e una confezione parzialmente consumata di bicarbonato di sodio, sostanza normalmente utilizzata per il taglio.
Lo stupefacente rinvenuto, posto sotto sequestro, ha fatto scattare le manette al polso dei due spacciatori.
L'arresto è stato convalidato questa mattina in Tribunale a Rovigo ed entrambi sono stati sottoposti dal Giudice alla misura cautelare dell'obbligo di dimora in attesa del processo.