'
Due conducenti di mezzi pesanti denunciati, un autoarticolato sequestrato e multe pesantissime: è il bilancio del lungo week end di Ferragosto per la polizia stradale di Rovigo.
Il fatto di maggior rilievo è stato registrato lungo la trafficata A13 all'altezza dell'area di servizio San Pelagio, quando la pattuglia ha fermato per controllo un autoarticolato, al quale si è spontaneamente accodato un secondo che lo seguiva.
I poliziotti hanno constatato che il primo semirimorchio presentava il numero di telaio abraso e dunque reso illeggibile e che al veicolo era stata applicata una targhetta identificativa del costruttore (VIN) di un altro semirimorchio, con l'evidente intento di fare apparire corretto l'abbinamento tra targa di identificazione e targhetta VIN.
Passati a controllare anche il secondo mezzo, gli agenti hanno verificato che la carta di circolazione esibita dal conducente era falsa.
Di conseguenza, entrambi gli autisti sono stati denunciati a piede libero: il primo per riciclaggio, il secondo per possesso di documenti falsi.
A loro carico sono inoltre state elevate sanzioni amministrative per un totale di più di diecimila euro, oltre al sequestro penale del primo mezzo e al fermo amministrativo per tre mesi del secondo.