Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

il protocollo "Mille occhi sulla città" è operativo nel Polesine

CONDIVIDI

'

Il 29 aprile scorso la Prefettura, la Questura, i Comandi Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza, i Comuni di Rovigo, Adria, Porto Tolle e Castelmassa e gli istituti di vigilanza privata Rovigo Controlli, Vigilanza Soc. Coop, C.I.V.I.S e AXITEA S.p.A. hanno sottoscritto il protocollo "Mille occhi sulla città".

E' un'iniziativa di grande rilievo, che prevede forme di collaborazione tra le Autorità di Pubblica Sicurezza, le Forze di Polizia dello Stato, le Polizie Locali, con il coinvolgimento degli Istituti di Vigilanza Privata.

Lo scopo è quello di sviluppare un sistema di sicurezza che integri le iniziative pubbliche e private all'interno di una cornice ispirata ai principi di coordinamento, sussidiarietà e partecipazione, stimolando i canali informativi per un interscambio veloce, efficace e produttivo di notizie di interesse per il mantenimento dei massimi livelli di sicurezza in Polesine.

Oggi, presso la sede di Unindustria di Rovigo si sono tenuti i primi incontri tra i firmatari del protocollo, finalizzati a dare concreti indirizzi di natura tecnica e operativa perché nulla deve essere lasciato al caso.

Un motore nuovo, quindi, nella macchina della sicurezza nel Polesine, dal quale si attendono le migliori prestazioni per la tranquillità dei nostri cittadini.


11/06/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 03:30:13