La Fiaccola passa ai poliziotti di Rovigo
Il 20 maggio prossimo transiterà in provincia di Rovigo la "Torcia Olimpica" che preannuncia l'edizione XXX dei Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia, in programma a Venezia dal 25 al 30 maggio 2014.
42 chilometri di corsa su strada, 14 poliziotti, 6 comuni, migliaia di giovani studenti coinvolti: sono i numeri dello straordinario evento a cui parteciperanno con entusiasmo anche i poliziotti di Rovigo.
Il trasporto della Fiaccola olimpica sarà infatti curato esclusivamente da un gruppo di 14 agenti della Polizia di Stato, volontari, tutti in servizio in questa provincia.
L'appuntamento è fissato a Badia Polesine alle 9 del mattino. Da qui i tedofori partiranno e, attraverso i territori comunali di Lendinara, Villanova del Ghebbo, Fratta Polesine e Costa, giungeranno a Rovigo tra le 15.30 e le 16.
La Fiaccola sarà accolta dalla cittadinanza nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II dove, in una splendida cornice di giovani in festa, alla presenza delle Autorità, avverrà l'accensione del tripode che darà inizio ai giochi.
Nel frattempo, i poliziotti si allenano…