'
Poco prima delle cinque, ieri pomeriggio, la Volante è accorsa al centro commerciale Aliper, in viale Porta Adige, per segnalazione di un furto.
Gli agenti hanno subito identificato un giovane romeno, classe 1987, che aveva superato la barriera delle casse occultando in una borsa a tracolla due spazzolini elettrici e 23 testine di ricambio per un valore complessivo di circa 300,00 euro.
Le testimonianze raccolte consentivano agli agenti di acquisire inoltre la descrizione fisica di un altro complice che era riuscito a dileguarsi prima dell'arrivo della pattuglia.
Diramata la nota di ricerca via radio, un altro equipaggio ha notato nei pressi del parcheggio del supermercato un'autovettura sospetta, una VW GOLF bianca con targa straniera, con a bordo una donna e i due uomini, tutti di nazionalità romena. Uno di essi rispondeva chiaramente alle descrizioni fisiche precedentemente ottenute.
L'intuito degli agenti dava i suoi frutti: a seguito di perquisizione a bordo dell'auto, venivano rinvenuti oggetti atti allo scasso (cacciaviti, tronchesini e forbici) spazzolini elettrici, circa 60 testine di ricambio per gli stessi, diverse creme anti età di note marche, il tutto ancora perfettamente imballato, oltre a deodoranti, scarpe da ginnastica e una tuta ginnica, per un valore complessivo di circa 1000 euro.
Nessuno degli occupanti riusciva a giustificare il possesso della merce ritrovata che, in effetti, dopo gli ulteriori accertamenti, risultava essere stata asportata dallo stesso centro commerciale.
I quattro cittadini romeni venivano deferiti all'autorità giudiziaria per i reati di furto aggravato, ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso e tutta la merce asportata restituita all'avente diritto.