Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

160° anniversario, tra la gente

CONDIVIDI

Storia di Coraggio e Innovazione

I poliziotti del Polesine hanno celebrato il 160° Anniversario della Fondazione della Polizia circondati dall'affetto della cittadinanza che non ha voluto mancare al tradizionale appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II.

Apertura della cerimonia con gli alpinisti calatisi dalla torre campanaria del municipio srotolando uno stendardo di saluto alla cittadinanza.

Alcune scolaresche del capoluogo hanno circondato lo spazio destinato alle attività celebrative, portando con loro entusiasmo e giovialità.

Nel suo discorso, il Questore, Rosario Eugenio Russo, ha narrato nel dettaglio le attività svolte e i lusinghieri risultati conseguiti dalla Polizia di Stato nella provincia.

Dopo la consegna delle ricompense al personale che si è distinto in attività di polizia giudiziaria o di soccorso pubblico, la cerimonia in piazza ha avuto termine.

Proseguono nel pomeriggio le iniziative, con una parete attrezzata in grado di riprodurre le insidie di una parete rocciosa, presa d'assalto dai bambini.

In sicurezza, assistiti dagli alpinisti manovratori di corda della Polizia di Stato, potranno cimentarsi in una scalata impegnativa e coraggiosa.

Ancora, sotto gli stand, i poliziotti stanno accogliendo i visitatori che chiedono informazioni e vogliono assistere alle dimostrazioni tecniche e scientifiche organizzate dalla Polizia Postale, dagli operatori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura e dal personale della Polizia Stradale.

Sino a sera, senza sosta, vicini alla gente e con la gente.


26/05/2012
(modificato il 28/05/2012)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2024 16:15:47