'
Nel fine settimana la Polizia di Stato ha notificato 5 misure di prevenzione del Questore di Rovigo nei confronti di altrettante persone. La Divisione Anticrimine ha acquisito gli elementi per integrare i provvedimenti: 3 avvisi orali e 2 ammonimenti per atti persecutori.
Destinatari degli avvisi orali sono tre persone residenti nel polesine, due uomini ed una donna pericolosi per la sicurezza e la tranquillità pubblica. Uno dei destinatari è un giovane 21enne segnalato dal Comando Provinciale dei Carabinieri con a carico svariate denunce.
Gli ammonimenti per stalking sono stati emessi a carico di due uomini del rodigino: uno autore di ingiurie e aggressioni contro la ex moglie, danneggiamenti della casa coniugale, invio di messaggi dal contenuto diffamatori tramite whatsapp e facebook che hanno cagionato alla donna un perdurante stato d'ansia. Il secondo responsabile di stalking verso la ex convivente, realizzato con messaggi minatori ed offensivi e telefonte anche di notte. Comportamenti che hanno cagionato ansia nella donna.
Entrambi, avvisati che in caso di recidiva, saranno deferiti all'A.G. per stalking rischiando una reclusione sino a quattro anni, aumentata se il fatto è commesso da soggetto già "ammonito". Alle vittime, sono stati forniti i recapiti delle sedi del centro antiviolenza della provincia.