'
Nella trascorsa nottata la Polizia di Stato con i suoi uomini impiegati in servizio di controllo del territorio ha indagato in due distinti interventi quattro cittadini marocchini.
Un primo intervento è stato effettuato poco dopo la mezzanotte presso una tabaccheria in Via Malipiero. Due giovani marocchini, A.B. di 17 anni e M.A.L. di 19 anni venivano notati da un residente della zona mentre tentavano con un fil di ferro uncinato, di sottrarre dai distributori automatici di tabacchi di fronte alla tabaccheria del tabacco per sigarette. Gli operanti accorsi immediatamente sul posto fermavano i due giovani ladri che accennavano una fuga subito interrotta dalla rapidità dei poliziotti. Vistisi ormai scoperti i due si sono dimostrati collaborativi consegnando quanto sottratto con l'arnese. I due venivano indagati per furto aggravato dalla violenza sulle cose.
Un secondo intervento veniva effettuato circa due ore dopo da un'altra Volante in una via del centro presso un noto bar cittadino davanti al qual era segnalata la presenza di due persone moleste. Sul posto gli agenti identificavano due cittadini marocchini H.G. di 55 anni e A.B. di 31 anni che portati in Questura, complice il troppo alcool consumato nella nottata hanno opposto resistenza all'attività istituzionale degli agenti. Venivano quindi indagati per minaccia e resistenza a P.U. e violazione delle norme sull'immigrazione.