'
Nel corso della settimana sono stati effettuati servizi straordinari di controllo nel territorio polesano. Particolare attenzione è stata rivolta al capoluogo e periferia, nonché al territorio della città di Adria.
Oltre al personale della Questura vi hanno preso parte pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto" di Padova.
Un centinaio sono state le persone controllate, due gli esercizi pubblici controllati.
L'attività di polizia ha portato alla denuncia in stato di libertà di 4 persone di cui tre cittadini stranieri, risultati non in regola con le norme sull'immigrazione
In particolare nella giornata di ieri, personale del Reparto Prevenzione Crimine Veneto, unitamente a personale di quest'UPGSP fermava, al casello autostradale Rovigo Sud un furgone con targa straniera. Il conducente, di nazionalità ucraina, trasportava merce di tipo abbigliamento fornendo, nel contempo, i documenti di viaggio non conformi. Infatti la ditta, che aveva disposto il viaggio con lettera di vettura internazionale, risultava aver cessato l'attività il 31.12.2014. Pertanto merce e furgone venivano sottoposti a sequestro penale e il cittadino ucraino, 40 anni, indagato in stato di libertà per ricettazione.