'
La volante ha proceduto nella tarda mattinata di ieri all'identificazione e alla denuncia per danneggiamento di un cittadino rumeno con a carico diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
E' ormai risaputo che i malviventi provenienti da alcune zone dell'Est Europa che vengono in Italia per depredare le abitazioni sono soliti "segnare" la casa che intendono colpire con un codice particolare indicando se sia un buon obiettivo o meno.
Il fenomeno è apparso anche a Rovigo e non più tardi della scorsa settimana ha coinvolto la proprietaria di una abitazione del centro la quale tuttavia ha visto distintamente l'uomo incidere sul suo citofono un cerchio con una croce all'interno.
Il segno indicava una "casa da non frequentare" e sarebbe stato effettivamente opportuno per il malvivente tenersi alla larga da quel quartiere perche la seconda volta è incappato nella volante che questa volta lo ha identificato e denunciato.
Il soggetto di etnia rom era solito aggirarsi già da diversi giorni per le strade di Rovigo in compagnia di un cagnolino, chiedendo l'elemosina e cercando di vendere alcune piantine che portava con sé.