'
La volante ha denunciato nella giornata di ieri un cittadino marocchino, regolare sul territorio nazionale, trovato nella disponibilità di alcune targhe automobilistiche falsificate insieme ad una cittadina italiana, di Rovigo, deferita alla Procura per truffa.
Erano le prime ore del pomeriggio di ieri quando le volanti sono intervenute per il controllo degli occupanti di un'autovettura che sostava davanti ad un noto centro commerciale di Rovigo.
Le targhe del veicolo sono apparse palesemente contraffatte agli operatori di Polizia ai quali il proprietario della macchina ha candidamente riferito di averle sostituite con due copie fatta fare in Marocco a seguito dell'usura di quelle originali.
Quando poi il controllo è stato esteso al contrassegno dell'assicurazione anch'essa è risultata falsa. In merito a questa circostanza tuttavia il cittadino marocchino riferiva di averla sempre pagata regolarmente ad un Broker di Rovigo di cui era in grado di fornire le precise generalità.
La volante si è quindi messa alla ricerca del presunto assicuratore che effettivamente, all'esito di una serie di accertamenti, è risultato aver truffato il cittadino marocchino facendosi pagare coperture assicurative in realtà inesistenti.