'
Le festività natalizie costituiscono tradizionalmente uno dei periodi dell'anno più sensibili nell'attuazione di efficaci strategie preventive e di contrasto alla criminalità. La movimentazione di merci, denaro e persone inevitabilmente costituisce per i malviventi un' ottima occasione per delinquere.
La Questura di Rovigo sulla scorta dei buoni esiti di già due precedenti servizi straordinari di controllo del territorio svoltisi durante il mese di dicembre, nella settimana che volge al termine ne ha organizzato ben quattro, lunedì sera, martedì mattina, venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Il servizio, svoltosi con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, ha portato al controllo di ben 321 persone, di cui 57 risultate pregiudicate, di 140 veicoli e 11 esercizi pubblici.
Il massiccio monitoraggio del territorio ha riguardato tutta la provincia, dall'Alto Polesine fino ad Adria e Porto Tolle, coinvolgendo anche il personale dei due Commissariati di P.S., della Polizia Ferroviaria, della Polizia Postale e della Polizia Stradale.
Analoghi servizi sono stati programmati per i giorni più prossimi alle festività.