'
La Volante, nella notte di ieri, ha proceduto all'arresto per resistenza a pubblico ufficiale di un cittadino marocchino, clandestino, senza fissa dimora il quale, all'esito del procedimento per direttissima è stato portato al C.I.E. di Torino.
Erano già alcune settimane che lo straniero bivaccava sotto i portici di una via del centro creando, con la sua condotta molesta, preoccupazione fra i residenti del quartiere ed i passanti. La Volante era già più volte intervenuta su quella situazione di degrado tentando di dare esecuzione ai vari provvedimenti di espulsione che incombevano sull'uomo.
Nella notte di ieri l'equipaggio della Volante, allertato da un cittadino che abita nelle vicinanze e che segnalava urla e schiamazzi, è stato aggredito dal clandestino che brandendo una bottiglia di vetro si è scagliato contro gli agenti.
Un agente, nel tentativo di disarmarlo, ha ricevuto due pugni al volto ma alla fine il soggetto è stato immobilizzato .
Convalidato l'arresto e rilasciato il nulla osta del Giudicante all'espulsione, il personale Questura lo ha condotto al Centro di Identificazione e Espulsione di Torino in attesa del rimpatrio in Marocco.