La volante è immediatamente intervenuta presso la Cittadella Sanitaria di Rovigo e i ladri sono stati costretti a fuggire lasciando sul posto l'agognato bottino dileguandosi col favore delle tenebre.
Era da poco passata la mezzanotte quando la tranquillità di quell'ora è stata spezzata dall'allarme della Cittadella Sanitaria. Immediatamente gli operatori della Squadra Volante, temendo quello di cui poi hanno avuto conferma, hanno cinturato l'area circostante e sono intervenuti sul posto. All'interno, saliti al 2° piano, ecco ottenere la conferma di quanto temuto. Ignoti malfattori avevano scardinato dal muro la cassa automatica per il pagamento del ticket e con un traspallet l'avevano già portata nel pianerottolo della scala antincendio. Da lì, molto probabilmente, l'avrebbero lanciata per farla atterrare su un autocarro parcheggiato sotto la verticale, poi abbandonato all'arrivo dei poliziotti che l'hanno posto sotto sequestro.
Alla Cittadella sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Rovigo che con la gru hanno recuperato la cassa automatica per rimetterla in sicurezza all'interno dello stabile.
Gli inquirenti sono già al lavoro per trovare i responsabili del tentato furto e assicurarli così alla giustizia.