.
Un quarantasettenne marocchino è stato arrestato in flagranza per furto in abitazione ai danni di un'anziana, sorpreso dalla Volante mentre faceva il "palo" alle due complici.
Alle 10.20 di ieri è pervenuta la richiesta di aiuto al 113 da parte di una donna settantasettenne che lamentava di aver subito un furto ad opera di due signore spacciatesi per assistenti sociali. Per le due lestofanti era stato facile carpire la fiducia dell' anziana e ammalata vittima e razziare monili, bancomat e relativo codice.
La Volante è immediatamente intervenuta e ha sorpreso il gruppo che, nel frattempo, dopo aver tentato inutilmente di prelevare allo sportello bancomat, era tornato dalla vittima per cercare di ottenere il pin corretto.
All'arrivo dei poliziotti, i due uomini all'esterno dell'abitazione sono fuggiti, ma uno dei due è stato catturato e tratto in arresto.
Le due donne hanno inizialmente fatto perdere le proprie tracce ma dopo un paio d'ore di incessanti ricerche sono state rintracciate e, trascorsa la flagranza, sono state denunciate a piede libero. Continuano le indagini per l'identificazione del quarto complice.