Era il primo pomeriggio di ieri quando la Volante ha proceduto all'identificazione di 2 soggetti pluripregiudicati, un uomo residente a Catania ed una donna residente a Caserta, trovati nei pressi di un parcheggio di un noto centro commerciale di Rovigo.
I due risultavano essere stati più volte deferiti all'Autorità Giudiziaria per truffa, appropriazione indebita, furto ed altri reati contro il patrimonio.
Più specificamente, l'uomo e la donna si erano già, più volte, resi responsabili, in altre città del Nord Italia, della "truffa del finto tamponamento". Simulando un danneggiamento della propria autovettura, in realtà inesistente, i malviventi erano soliti indurre le proprie vittime a comporre bonariamente la lite con il versamento in contante di una somma di denaro per ripagare i danni alla propria autovettura.
Accompagnati in Questura e compiutamente identificati i due sono stati fatti destinatari di un foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nel comune di Rovigo per 3 anni.