Nella tarda serata di martedì le Volanti hanno proceduto all'arresto di un cittadino rumeno sul quale pendeva un mandato di arresto europeo a seguito di una condanna divenuta esecutiva in Romania per rapina a mano armata e violazione di domicilio.
Determinante per l'identificazione del soggetto è stato l'ausilio fornito dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, per mezzo dei quali, l'U.P.G.S.P. di Rovigo ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni del basso Polesine.
I poliziotti infatti, in occasione di un posto di controllo, hanno proceduto al controllo di un furgone con a bordo due individui. Uno di questi, sprovvisto di documenti, aveva declinato delle generalità risultate negative al terminale.
Gli operatori tuttavia, insospettitisi, hanno preteso che il soggetto si recasse a casa per recuperare i propri documenti di riconoscimento ed, al controllo delle sue effettive generalità, hanno scoperto l'esistenza della ricerca internazionale.
Il cittadino rumeno è stato associato alla casa circondariale di Rovigo in attesa che la Corte di Appello di Venezia dia inizio alle procedure di estradizione del detenuto verso la Romania.