'
Nel tardo pomeriggio di ieri la Volante ha provveduto al deferimento in stato di libertà di un cittadino italiano residente a San Giorgio a Cremano (NA) per tentata truffa, ricettazione ed introduzione e commercio di merce con marchi contraffatti.
Erano ormai le ore 17 quando un cittadino italiano residente a Rovigo è stato avvicinato da un soggetto con marcato accento meridionale, in zona San Bortolo, il quale, fingendosi un conoscente del rodigino, gli ha raccontato di avere da poco aperto un locale di ristorazione a Monaco di Baviera oltre ad occuparsi della vendita di capi di abbigliamento griffati.
Con l'occasione, invitandolo a visitare il nuovo locale, il presunto ristoratore con l'hobby dell'abbigliamento si dichiarava disposto a fare omaggio il malcapitato di alcuni capi di vestiario griffato che aveva nel bagagliaio della macchina, chiedendo in cambio un contributo in denaro per affrontare il viaggio fino a Monaco di Baviera.
Il rodigino, capito il raggiro, chiamava il 113 permettendo agli equipaggi delle volanti di intervenire e procedere all'identificazione del truffatore, trovato effettivamente nella disponibilità di diversi di capi di abbigliamento firmati.
Gli operatori di volante, oltre a procedere al deferimento del cittadino napoletano all'Autorità Giudiziaria provvedevano alla notifica allo stesso di un provvedimento di divieto di rientro nel Comune di Rovigo.