Gli uomini dell'ufficio immigrazione di Rovigo lo hanno accompagnato ieri pomeriggio al CIE più vicino, munito di decreto di espulsione.
Protagonista ancora minorenne di una rapina ai danni di un extracomunitario, più volte denunciato per reati di furto, lesioni e falso commessi tra Veneto ed Emilia Romagna, da ultimo, lo scorso 19 ottobre, è stato pizzicato a Rovigo dagli agenti delle Volanti alla guida senza patente e con documentazione falsa.
A quest'ultimo episodio ha fatto seguito l'approfondimento dei poliziotti dell'ufficio immigrazione che hanno passato al setaccio tutte le vicende criminali in cui il ventiquattrenne è stato sino a oggi coinvolto.
Al termine, è stato constatato altresì il suo stato di clandestinità, in quanto nel luglio di quest'anno il Questore di Bologna ha decretato il rifiuto della richiesta di permesso di soggiorno.
Con tali premesse e con la valutazione di pericolosità in ragione dei trascorsi documentati, lo straniero è stato definitivamente espulso dal territorio nazionale.