'
I servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio organizzati dalla Questura per il Ferragosto 2013 hanno visto impegnati uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato e della Guardia di Finanza.
Dispiegati lungo l'intera fascia costiera adriatica della provincia, hanno perlustrato strade, centri abitati, campeggi e spiagge dal pomeriggio del 14 e fino a tutto il giorno 15 ben 19 pattuglie.
Sono state controllate oltre 300 persone e più di duecento veicoli, compresi i natanti ispezionati dalla Squadra Nautica di Porto Tolle; 27 gli esercizi pubblici oggetto di verifiche.
All'esito delle attività, si registra un uomo arrestato per spaccio stupefacenti a Rosolina Mare e un altro denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta e furto ad Adria.
13 le infrazioni elevate ai sensi del codice della strada.
Nella mattinata di ieri, infine, sulla spiaggia in località Caleri di Rosolina Mare è stato accertato che era in corso di allestimento un rave party, presso il quale erano già affluiti un centinaio di giovani, tempestivamente interrotto dall'intervento degli agenti.