'
E' stato arrestato dalla Squadra Mobile il terzo uomo che sfuggì alla cattura all'alba del 19 maggio scorso.
Quella mattina due cittadini rumeni di venti e ventitré anni furono colti in flagranza di furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento in un noto centro commerciale della città.
Tutto iniziò nella serata precedente, quando gli investigatori ebbero sentore che il gruppo criminale su cui stavano indagando avrebbe raggiunto questo capoluogo con l'obiettivo di scassinare la cassaforte di un negozio.
Alle 2.30 dell'indomani, il 19 maggio appunto, entrò in funzione l'allarme del punto vendita e gli uomini della Mobile, appostati intorno all'obbiettivo, scorsero due sagome discendere dal tetto del centro commerciale e fuggire nei campi limitrofi.
L'inseguimento proseguì fino alla vettura dei malviventi, che furono arrestati; un terzo, invece, riuscì a fuggire. La refurtiva fu recuperata e a bordo del veicolo furono sequestrati diversi attrezzi da scasso tra cui seghe, smerigliatrici, dischi da taglio… insomma il necessario per "l'occasione".
Le indagini proseguirono in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Trento e furono raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti del terzo uomo, anche lui romeno, ventottenne.
A suo carico il P.M. titolare delle indagini ha chiesto e ottenuto dal G I P del Tribunale di Rovigo l'Ordinanza di Applicazione della Misura della Custodia Cautelare in Carcere eseguita dagli uomini della Squadra Mobile rodigina nella città di Padova, ove l'uomo è stato rintracciato e arrestato.