'
Presso il cantiere navale Vittoria di Adria si è svolta nel pomeriggio la cerimonia di consegna di un pattugliatore alle autorità tunisine. Un'occasione importante per sottolineare l'alto livello dell'industria navalmeccanica polesana anche in ambito internazionale.
La consegna è avvenuta alla presenza dell'Ammiraglio Mohamed Khamassi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, del Direttore Generale della Guardia Nazionale Montassar Sakouhi, e di S.E. Naucer Mestiri, Ambasciatore di Tunisia in Italia. A rappresentare il Governo italiano il Prefetto Francesco Provolo, il Questore Rosario Eugenio Russo, delegato dal Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Alessandro Pansa, oltre a numerose autorità civili e militari.
Durante i discorsi ufficiali le autorità tunisine hanno sottolineato la preziosa collaborazione con il Ministero dell'Interno e la Direzione Centrale dell'immigrazione e della Polizia delle frontiere.
La cerimonia si è conclusa con una visita all'interno dell'unità navale in cui le autorità hanno potuto apprezzare la sapiente attività ingegneristica del cantiere navale polesano.