'
Domenica 28 sono caduti in trappola.
Erano monitorati da tempo dagli uomini della squadra mobile, perché ritenuti responsabili di una serie di furti ad esercizi commerciali, officine meccaniche e rivendite in generale.
Nella giornata di domenica 28, gli investigatori hanno capito che i due malviventi stavano mettendo in atto qualche scorribanda e così, a Badia Polesine (RO), al termine di un pedinamento con successivo appostamento, li hanno fermati.
Entrambi moldavi, uno di 24 e l'altro di 25 anni, domiciliati a Rovigo e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio sono arrivati sul posto dove gli agenti erano in paziente attesa.
Ignari di essere pedinati, sono saliti a bordo di un veicolo Iveco Daily di proprietà di una azienda agricola di Pontecchio Polesine (RO), asportato nella serata precedente e già carico di materiale da ferramenta e per l'edilizia del valore complessivo di euro 12.000 circa, anche questo rubato la notte precedente a Lendinara (RO).
Solo a quel punto, gli operatori hanno fermato il furgone e stretto le manette ai polsi dei due giovani.
Il mezzo e la merce sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre i due sono stati accompagnati in carcere a Rovigo.