'
Alle 9,20 la telefonata al 113 segnalava un malvivente in tuta ginnica e passamontagna nero che aveva fatto irruzione all'interno del Bar "Nuovo" di Adria (RO) e, sotto la minaccia di un coltello, aveva costretto la barista a farsi consegnare l'incasso, circa 300 euro.
Alle 9,40 la seconda segnalazione: rapina consumata presso la Farmacia di Lama Polesine (RO) ad opera di un uomo armato di coltello e travisato con un passamontagna scuro. Bottino: 1.100 euro.
Agenti della Squadra Mobile e del Commissariato, già sulle tracce del rapinatore, comprendono che si tratta dello stesso individuo.
I primi scarni particolari raccolti, il modello e alcune cifre della targa dell'auto con cui è fuggito, statura, corporatura, accento sono sufficienti: in pochi minuti lo raggiungono a casa, ove si era rifugiato.
Incensurato, trentacinquenne, polesano.
La perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire il denaro contante, frutto delle due rapine, il coltello a serramanico e l'abbigliamento utilizzato, compreso il passamontagna, occultato nell'autovettura.
Tratto in arresto, è stato tradotto in carcere e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.