'
Nel pomeriggio di domani il Ministro dell'Interno italiano, accompagnato dal Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - ufficializzerà la consegna di due pattugliatori marini modello p350 alla Guardia Nazionale di Tunisia, per il tramite del Ministro dell'Interno tunisino presso i Cantieri Navali Vittoria della città di Adria, in provincia di Rovigo.
Presenzierà alla cerimonia il Prefetto ed il Questore di Rovigo insieme con il Direttore Centrale dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere e con il Presidente della Regione Veneto.
La consegna delle due modernissime imbarcazioni avviene sulla scorta dei fortunati accordi con i quali è ormai da anni siglata la proficua collaborazione tra i due Stati per la prevenzione ed il controllo dei flussi di immigrazione clandestina provenienti dalle coste del Nord Africa.
La cerimonia ufficiale, alla quale parteciperanno numerose autorità civili e militari, costituisce per la cittadinanza e per le istituzioni della Provincia di Rovigo un'importante occasione per dimostrare, anche all'estero, il livello di efficienza e perizia di cui sa essere capace l'ingegneristica navale polesana.