'
Sessantenne, polesano, nella mattinata di ieri, nel territorio del comune di Porto Tolle, ha effettuato la solita battuta di caccia in campagna.
Al termine, giunto presso l'autovettura, ha appoggiato l'arma, un fucile semiautomatico marca Browning e gli occhiali sul tetto della vettura.
Tolti gli stivali, ha fatto accomodare i cani nelle loro gabbie ed è partito alla volta di casa.
Pochi istanti dopo, un contadino che passava di lì ha trovato lungo la strada il fucile riposto all'interno del fodero e il paio di occhiali.
Ha chiamato la polizia per informare dell'insolito ritrovamento e ed è subito giunta sul posto la Volante del Commissariato di Porto Tolle.
In pochi minuti, dal numero di matricola del fucile, gli agenti sono risaliti al proprietario, raggiunto telefonicamente sul cellulare.
Ancora in viaggio, non si era ancora reso conto di aver perso il fucile e gli occhiali, lasciati sul tetto dell'auto al momento della partenza.
La grave negligenza - il fucile avrebbe potuto essere stato raccolto da chiunque - è costata al cacciatore distratto il sequestro penale dell'arma e la denuncia all'autorità giudiziaria.