'
Proseguono incessanti i controlli della Polizia Stradale di Rovigo ai veicoli adibiti al trasporto di merci e di persone che transitano lungo le principali arterie provinciali.
Negli ultimi 7 giorni sono stati effettuati controlli anche in collaborazione con gli operatori della Motorizzazione Civile che ha consentito l'utilizzo del Centro Mobile di Revisione.
74 i veicoli commerciali controllati con i relativi conducenti, di cui 38 italiani, 33 comunitari, per la maggior parte provenienti dall'est Europa e 3 extracomunitari.
38 le violazioni accertate.
21 violazioni erano collegate a carenze tecniche dei veicoli, come ammortizzatori e freni mal funzionanti, irregolarità nello scarico fumi, illuminazione non funzionante.
5 autisti sono stati sanzionati per il mancato rispetto della normativa sociale sui tempi di guida e di riposo, 11 le infrazioni generiche del codice della strada.
1 autista, rumeno, era addirittura sprovvisto dell'autorizzazione necessaria al trasporto internazionale: è perciò scattato il fermo amministrativo del suo camion che potrà essere riportato in patria solo previa autorizzazione del Prefetto, dopo il versamento in contanti nelle casse dello Stato di 6197 euro.