'
La Squadra Mobile, nella mattinata di mercoledi 13 giugno, ha eseguito la misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Venezia, nei confronti di un diciassettenne, italiano, ritenuto responsabile del reato di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'aggravante è quella di aver fornito stupefacente ad altri minorenni, all'interno di istituti scolastici dal medesimo frequentati e ubicati in questo capoluogo.
Durante la perquisizione a casa, gli agenti hanno trovato e sequestrato gli "attrezzi del mestiere": 37 semi di canapa indiana, un bilancino di precisione e vari appunti riferiti all'attività di spaccio.
A conclusione della medesima indagine, un altro minorenne, quindicenne, è stato denunciato in stato di libertà in concorso con il primo.
Le indagini hanno evidenziato un'attività di spaccio di hashish e marijuana costante e instancabile, condotta dagli indagati con atteggiamenti, comportamenti e particolari attenzioni, riscontrate normalmente in soggetti adulti e particolarmente avvezzi a commettere analoghi crimini.