'
Cinque pattuglie Polstrada impegnate con l'utilizzo del Centro Mobile di Revisione e in collaborazione con gli operatori della Motorizzazione Civile di Rovigo.
Sottoposti a controllo 60 veicoli commerciali e relativi conducenti, di cui 32 italiani, 19 comunitari (per la maggior parte paesi dell'est Europa) e 2 extracomunitari.
Tra i veicoli irregolari il 50% è risultato essere comunitario (nuovi paesi UE).
Sono state accertate 30 violazioni, alcune delle quali anche in applicazione delle modifiche apportate recentemente al Codice della Strada.
Contestate 13 violazioni collegate a carenze tecniche dei veicoli, come ad esempio ammortizzatori e freni mal funzionanti, irregolarità nello scarico dei fumi, illuminazione non funzionante.
Con riferimento, poi, alla violazione della normativa sociale sui tempi di guida e di riposo dei conducenti dei veicoli commerciali, sono stati sanzionati 5 autisti.
12 sono state invece le infrazioni generiche del codice della strada accertate nei confronti degli autisti controllati, accompagnate da un ritiro della carta di circolazione e dal sequestro di una autorizzazione al trasporto internazionale CEMT per presunta falsità nei confronti di un autista lituano.