Ritirate 7 patenti e denunciate 11 persone
Il lungo ponte dell'Immacolata ha visto la Polizia Stradale di Rovigo impegnata nei consueti servizi di vigilanza stradale e di prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato d'ebbrezza.
Attenzionati in particolare i dintorni di Rovigo, la frazione Borsea e il territorio di Occhiobello, su cui insistono vari locali di intrattenimento notturno.
Nell'ambito di tali attività sono state controllate 156 persone , tra cui 122 uomini e 34 donne alla guida, prevalentemente di età compresa tra 18 ed i 35 anni e con maggior intensità del controllo nella fascia oraria tra le 02,00 e le 06,00.
6 conducenti sono stati trovati in stato d'ebbrezza e uno alla guida sotto l'uso di sostanze stupefacenti.
4 uomini avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,50 g\l. per il quale è previsto la sanzione da 800 a 3200 euro di ammenda, l'arresto fino a sei mesi e la sospensione della patente da sei mesi ad un anno.
Alle porte di Rovigo, sono stati fermati due uomini trovati alla guida con un tasso tra lo 0,5 e lo 0,8 g\l ed è, pertanto, stata loro contestata la violazione amministrativa, con una sanzione pari a 500 euro e la sospensione della patente da tre a sei mesi.
Infine, a seguito di un incidente, verificatosi in zona Villamarzana e che aveva visto coinvolto un veicolo che autonomamente era uscito dalla sede stradale, gli agenti intervenivano prestando soccorso ai due giovani occupanti il veicolo e contattavano il 118 per le cure del caso. Il test alcolimetrico al conducente dava esito negativo, ma gli agenti, insospettiti del comportamento del giovane, disponevano che venisse sottoposto a più approfonditi accertamenti da cui scaturiva che lo stesso si trovava sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Il giovane veniva denunciato per il reato specifico che prevede una sanzione da 1500 a 6000 euro , l'arresto da 6 mesi ad un anno, la sospensione della patente fino a 2 anni e la confisca del veicolo.