Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

Controlli su ciclomotori alterati

CONDIVIDI

'

Proseguono i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno, diffuso soprattutto tra i più giovani, di "truccare" i motorini, alterandone le caratteristiche tecniche al fine di raggiungere una velocità più elevata rispetto a quella consentita di 45 km\h.

Nel week-end è stata la località balneare di Rosolina quella individuata per effettuare tale tipologia di controlli.

Gli operatori della Polizia Stradale, affiancati da operatori della Polizia Locale e con l'ausilio dei tecnici della Motorizzazione hanno proceduto alle verifiche documentali e tecniche dei ciclomotori, tramite idonea piattaforma predisposta dal Ministero dei Trasporti per accertare la tipologia delle modifiche eventualmente apportate.

In tutto, sono stati sanzionati 5 conducenti.

In particolare, per quattro di loro è scattata la violazione della guida senza patente in quanto non è più sufficiente il semplice certificato di idoneità alla guida se il veicolo, alterato, supera i 45 km orari.

Curiosità ed attenzione ha suscitato tale attività di controllo, infatti numerosi cittadini si sono avvicinati al pullman attrezzato per chiedere a tecnici ed operatori della Polizia Stradale informazioni circa le conseguenze cui si va incontro in caso di violazioni.


10/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 20:42:29