Questura di Rovigo

  • Piazzale Guido Consigli, 1 - 45100 ROVIGO ( Dove siamo)
  • telefono: 0425202511
  • fax: 0425202777

la Polstrada recupera autocarro rubato

CONDIVIDI

Viaggiava in autostrada senza luci posteriori e targhe

Procedeva di notte in direzione Padova, un autocarro Fiat Iveco 190 di colore rosso, privo di luci e di targhe posteriori.

La pattuglia della Polstrada in servizio su quel tratto autostradale, lo ha immediatamente seguito e affiancato, intimando al conducente di fermarsi nell'area di servizio ormai prossima.

Questi, rallentando la corsa, ha proseguito per alcune centinaia di metri ma, giunto in prossimità dell'ingresso all'area di servizio, ha improvvisamente arrestato il veicolo e si è dato alla fuga.

Uno dei due operatori, per evitare problemi alla circolazione si è affrettato a segnalare agli utenti in transito il veicolo fermo in corsia di marcia, mentre l'altro poliziotto si è posto all'inseguimento del conducente che, comunque, è riuscito a dileguarsi nell'oscurità.

Gli accertamenti sul veicolo consentivano di scoprire che era stato rubato poche ore prima e il proprietario, sentito dagli investigatori, dichiarava che detto mezzo, già cessato dalla circolazione e quindi privo di targhe, documenti e assicurazione, veniva utilizzato per movimentare i rottami lavorati dalla propria azienda.

Sono in corso le indagini per identificare l'autore del furto e della rocambolesca fuga.


01/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 23:42:49