Interviene la Polstrada di Adria
Ammenda da 1.500 a 6.000 euro, aumentata di un terzo poiché l'infrazione è stata commessa nella fascia notturna compresa tra le 22 e le 07, arresto da 6 mesi ad un anno, sospensione della patente fino a quattro anni e decurtazione di 10 punti dalla patente di guida
Ecco a cosa va incontro il giovane conducente dell'Alfa Romeo 156, uscita fuori dalla sede stradale travolgendo nella propria corsa un cartello stradale e finita contro il cancello d'ingresso di un'abitazione privata.
Portati i primi soccorsi, gli agenti della Polstrada di Adria hanno effettuato i rilievi dell'incidente per comprenderne la dinamica.
Dall'analisi delle tracce sull'asfalto e dei segni lasciati dal veicolo, si accertava che senza apparente motivo usciva fuoristrada deviando verso destra e urtando un cartello stradale.
Abbattuto il cartello, proseguiva la marcia terminando la corsa contro il cancello di un'abitazione prospiciente la strada.
Considerata la dinamica, in assenza di altri veicoli coinvolti od ostacoli sulla strada, gli operatori richiedevano che il conducente fosse sottoposto ad accertamento circa la presenza di sostanze alcoliche o psicotrope nel sangue.
L'esito delle analisi conferma l'ipotesi: il giovane, al momento dell'incidente stradale, guidava avendo un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite massimo previsto per legge e pari a 1,70 g\l e avendo assunto sostanze stupefacenti del tipo cocaina in rilevanti quantità.