Una nuova risorsa per il contrasto alla criminalità ....
La Questura di Rovigo ha dato avvio al "Progetto Alloggiati" con il quale è stata predisposta la gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive dell'intera provincia di Rovigo.
Tale servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare, via Internet, le c.d. "Schedine Alloggiati", così come espressamente previsto dall'apposito Decreto Ministeriale 11 dicembre 2000.
I gestori delle strutture potranno richiedere l'abilitazione al servizio recandosi presso l'Ufficio di Gabinetto della Questura, consegnando la richiesta di adesione con una copia dell'autorizzazione amministrativa del titolare della struttura.
La nuova procedura consentirà di evitare i disagi della consegna diretta delle schedine. Così facendo, la registrazione ed il controllo dei dati da parte del personale della Polizia di Stato sarà più veloce ed efficace.
La trasmissione telematica sarà possibile direttamente dalla propria struttura ricettiva, attraverso il sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it, dopo aver effettuato una procedura di autenticazione.
A garanzia della trasmissione, giornalmente il sistema rilascerà una ricevuta elettronica consultiva delle registrazioni effettuate.
Per eventuali chiarimenti circa il servizio è possibile contattare gli "amministratori locali" del progetto al numero del centralino della Questura 0425.202511.