Questa mattina, in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, è stata celebrata, presso il Tempio della Beata Vergine del Soccorso “La Rotonda” di Rovigo, la Santa Messa officiata da S. E. Mons. Pierantonio Pavanello, Vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo.
Alla celebrazione, aperta alla cittadinanza, erano presenti il Prefetto, il Questore e le altre Autorità civili e militari, nonché i rappresentanti della Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
La cerimonia è proseguita in Questura dove, il Prefetto della provincia di Rovigo, dott. Clemente Di Nuzzo, in vista del suo trasferimento nella città di Arezzo per un nuovo incarico, ha voluto salutare e ringraziare tutto il personale della Polizia di Stato per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente a servizio della comunità.
Il Questore, dott. Giovanni Battista Scali, ha poi consegnato al Prefetto un presente, a nome dell’intera Questura, in segno di riconoscimento per l’intensa e proficua collaborazione avuta in questi anni.
A conclusione della celebrazione sono stati premiati, con attestati di riconoscimento, tutti gli operatori che si sono distinti in particolari operazioni di servizio.