La Polizia di Stato è da sempre in prima linea per le attività di prevenzione del fenomeno infortunistico sulle strade con l’impiego sul territorio degli equipaggi della Polizia Stradale.
Nel week-end appena trascorso, nel corso dei servizi di “sinistrosità notturna” predisposti per la prevenzione degli incidenti stradali e della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di stupefacenti, le pattuglie della Polizia Stradale, hanno proceduto, nel territorio provinciale, al controllo di 50 veicoli ed altrettanti conducenti (35 uomini e 15 donne).
Sono state contestate in totale 26 violazioni del Codice della Strada.
Nello specifico, cinque conducenti sono risultati positivi alla prova dell’etilometro - tra cui un neopatentato - con conseguente ritiro della patente per la successiva sospensione con tassi pari a 0,55 - 0,73 - 0,75 - 0,99 e 1,84 g/l. Un altro conducente, invece, è stato trovato alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (cannabinoidi).
Tra le altre sanzioni, una per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e tre per utilizzo del cellulare durante la guida.