Lunedì mattina la Polizia di Stato, nell’ambito del PCTO, ha incontrato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Primo Levi” di Badia Polesine per illustrare l’attività della Polizia Scientifica.
A scuola i poliziotti hanno ricostruito una scena del crimine e hanno reso parte attiva del sopralluogo di Polizia Scientifica gli studenti, i quali si sono improvvisati “poliziotti” per un giorno ed hanno effettuato tutte le operazioni che si svolgono durante un vero sopralluogo, partendo dalla ricerca delle tracce dattiloscopiche e biologiche, utili all’identificazione del reo, per arrivare all’analisi delle tracce repertate presso i laboratori siti all’interno dell’istituto.
Nell’occasione è stato consegnato, da parte dei poliziotti, un presente alla studentessa Margherita Salterini dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie della sede “L. Einaudi” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, la quale si è distinta per le particolari capacità riuscendo ad accedere alla Scuola Normale Superiore di Pisa, rientrando tra i soli 25 posti in ambito Nazionale.