Sulle risultanze emerse in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Rovigo, si è tenuto ieri in Questura il Tavolo Tecnico concernente la manifestazione indetta dagli agricoltori per il giorno 5 febbraio 2024.
Nel corso del Tavolo sono state fornite indicazioni agli organizzatori circa le modalità di svolgimento dell’iniziativa a cui dovranno attenersi.
In particolare, tra le altre, dovranno limitare al massimo i disagi per la circolazione e favorire comunque il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza pubblica.
È stato, inoltre, concordato l’itinerario definitivo che verrà seguito dai mezzi:
- alle ore 9:00 concentramento presso il Cen.Ser. di viale Porta Adige a Rovigo;
- dalle ore 10:00 circa, partenza dal luogo di concentramento, immissione in viale Porta Adige, viale regina Margherita, via Dante, rotatoria “Marabin” ed ingresso in Corso del Popolo da ovest;
- sosta in Corso del Popolo fino alle ore 11.45 circa;
- ripartenza su Corso del Popolo in direzione est, via Carducci, via Enrico Fermi, ingresso in tangenziale est direzione sud;
- arrivo al Centro Commerciale “13” intorno alle ore 12:00, dove i manifestanti sosteranno fino al termine della manifestazione prevista per le ore 17:00.
Per l’occasione, oltre ad eventuali deviazioni al traffico, il Comune ha disposto, su Corso del Popolo, nel tratto compreso tra via Antonio Minelli e via Ponte della Roda, il divieto di transito e sosta con rimozione coatta di tutti i mezzi dalle ore 8:30 alle ore 12:30.