Nella mattinata di ieri, un Agente della Squadra Mobile di Rovigo, libero dal servizio, è riuscito a bloccare un ladro in fuga.
In pieno centro cittadino, un uomo italiano, quasi trentenne e senza fissa dimora, ha rubato da una profumeria diversi prodotti cosmetici, il cui ammontare superava i 300 euro. La commessa, resasi conto di quanto accaduto, ha iniziato a urlare.
Per sua fortuna, di passaggio in quella strada si trovava il giovane poliziotto, già distintosi in poco tempo per le sue spiccate capacità operative e assegnato all’ufficio investigativo della Questura di Rovigo.
Sentite le urla, senza esitare, si è lanciato all’inseguimento del ladro, ed è riuscito da solo a bloccare il malvivente, recuperando l’intera refurtiva che veniva restituita al negozio depredato. Dopo gli accertamenti di rito, il soggetto è stato poi denunciato in stato di libertà per furto.
La Questura di Rovigo, da qualche anno, ha implementato considerevolmente il numero di giovani agenti che 24 ore su 24, vigilano sul centro cittadino, per prevenire e reprimere reati, al servizio dei cittadini. Quanto accaduto ieri, è un fulgido esempio di senso del dovere che si caratterizza nel nostro esserci sempre.