Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato
Nel pomeriggio di ieri sono stati effettuati operazioni di controllo straordinario del territorio, disposti con ordinanza dal Questore di Rovigo, in tutto il capoluogo al fine di prevenire la consumazione di reati contro il patrimonio, il traffico di stupefacenti, nonché il fenomeno dell’immigrazione clandestina.
Gli equipaggi delle Volanti, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno perlustrato tutte le zone e i luoghi di aggregazione del centro cittadino, oltre a quelle caratterizzate da particolare criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
In particolare, durante un controllo nei pressi del centro commerciale Aliper gli operatori hanno deferito in stato di libertà una cittadina straniera per il reato di furto aggravato, poiché era stata sorpresa nei giorni scorsi ad asportare della merce all’interno di un negozio.
L’attività di prevenzione è poi proseguita con la contestazione di n. 3 sanzioni per il mancato rispetto della normativa al Codice della Strada, e la notifica di n. 1 violazione amministrativa per manifesta ubriachezza.
Inoltre, è stato ispezionato un immobile abbandonato solitamente utilizzato da persone senza fissa dimora. Tale genere di controlli ha lo scopo di tenere monitorate queste aree, al fine di evitare che si consolidino situazioni di degrado urbano.
Il servizio straordinario si è infine concluso con il controllo di n. 6 esercizi pubblici, tra cui in particolare sale VLT e centri scommesse.
Complessivamente, la Polizia di Stato ha effettuato 8 posti di controllo, nell’ambito dei quali sono stati controllati 67 veicoli e identificate 135 persone.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane per continuare a garantire un elevato livello di sicurezza, contribuendo a monitorare le zone urbane frequentate da soggetti pericolosi o dediti ai traffici illeciti.