Il Dott. Nicola Chierico, trasferito alla Questura di Savona, cede il testimone al Primo Dirigente dott.ssa Maria Olivieri
Ha preso servizio oggi a Rovigo, con le funzioni di Vice Questore Vicario del Questore, il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Maria Olivieri.
Laureata in Giurisprudenza ed entrata in Polizia nel 1987, al termine della frequenza del corso quadriennale, la dott.ssa Olivieri è stata nominata Vice Commissario e assegnata al Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena, ricoprendo fino al 1996 vari incarichi all’interno del predetto ufficio.
Nel 1997, dopo essere stata assegnata al Compartimento della Polizia Postale di Roma, viene trasferita presso la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale, dapprima come Funzionario addetto e in seguito come Direttore della 2^ sezione.
Successivamente, nel 2003 ha diretto vari uffici del Servizio Sovrintendenti e Assistenti Agenti incardinato nella Direzione Centrale per le Risorse Umane fino al 2014, interrotto per un breve periodo nel 2012 durante il quale ha ricoperto l’incarico di comando presso l’Antitrust.
Nel 2015, la dott.ssa Olivieri viene trasferita presso la Questura di Trento e più tardi nel 2018 presso la Questura di Perugia con l’incarico di Dirigente della Polizia Amministrativa, Sociale e Immigrazione. Durante questo periodo, consegue altresì due Master di II livello sulla sicurezza, coordinamento e cooperazione internazionale ed analisi e gestione.
Il Questore di Rovigo ha augurato alla dott.ssa Olivieri i migliori auguri di buon lavoro come primo incarico nella nuova e delicata veste di Vice Questore Vicario, ringraziando anche il dott. Chierico, trasferito con lo stesso incarico presso la Questura di Savona, per il prezioso contributo svolto al servizio dei colleghi e della comunità rodigina.