Questa mattina la Polizia di Stato ha celebrato il 171^ Anniversario della Fondazione.
Le celebrazioni sono iniziate presso la Questura di Rovigo dove è stata deposta una corona di alloro presso il cippo commemorativo ai Caduti della Polizia di Stato, alla presenza del Sig. Prefetto e dei familiari delle vittime del dovere.
La cerimonia è proseguita presso il Salone del Grano della Camera di Commercio, durante la quale sono stati conferiti i riconoscimenti premiali ai poliziotti che hanno dimostrato particolare spirito di servizio e senso del dovere in attività operative di soccorso pubblico.
“La festa della Polizia di Stato è per noi un momento per ricordare la nostra storia, che è anche soprattutto la storia di chi ha sacrificato la propria vita in nome di quei valori e principi di libertà, giustizia, onestà e altruismo, al cui servizio noi siamo” – ha affermato durante il suo discorso il Questore di Rovigo.
Un impegno che è sintetizzato nel nostro motto esserci sempre, al servizio dei cittadini al fine di alimentare una sempre maggiore percezione di sicurezza. “Questi risultati non sarebbero stati raggiunti senza Voi Rodigini, che siete e rimanete una realtà sana, di operosi lavoratori, una realtà rispettosa della legge e delle Istituzioni” – ha concluso il Questore.