Alla presenza del Signor Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, del Signor Prefetto di Roma, del Sindaco della Capitale, del Presidente della Commissione Sicurezza Lotta alla criminalità, del Signor Questore di Roma, e delle autorità civili e militari
Alle ore 11.30 di questa mattina, in via Magnasco n.60, è stata presentata dal sig. Questore di Roma, alla presenza del Signor Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, del sig. Prefetto di Roma, del Sindaco della Capitale, del Presidente della Commissione Sicurezza Lotta alla criminalità e delle autorità civili e militari la nuova sezione del Reparto Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
La II^ Sezione Volanti è stata realizzata per migliorare il sistema di dispiegamento della forza nella città di Roma, garantendo la “copertura” dei servizi di controllo del territorio nella zona sud-est della Capitale, in tempi più brevi e in modo più efficace. L'affiancamento di questa nuova sezione alla storica sede di via Guido Reni rientra nell’ambito di una serie di iniziative progettuali finalizzate ad incrementare e razionalizzare l’efficienza del dispositivo di prevenzione e di controllo del territorio.
I Moduli Operativi Dedicati, presentati dal sig. Questore di Roma, anche attraverso la proiezione di video esplicativi, si inseriscono perfettamente nell'ambito del nuovo progetto di controllo del territorio, proteso e plasmato in base alle differenti problematiche dei vari quartieri della vasta città di Roma.
Oltre ai MOD altri gli interventi diretti ad avvicinare la Polizia al cittadino e alle diverse realtà in cui si trova a vivere. Tavoli tematici, incontri con i rappresentanti dei Municipi, studi analitici delle realtà delittuose, tutte azioni “dedicate” ad approfondire in modo adeguato i vari aspetti della vita della città eterna.
Il terminale di questo approccio analitico sono sicuramente le volanti della Polizia, sempre pronte ad interfacciarsi con i cittadini e ad intervenire in tempi brevissimi, da oggi partendo da due punti strategici della città.
In occasione dell’incontro nell’aula magna il Sig. Capo della Polizia ha speso parole importanti per descrivere il ruolo fondamentale del controllo del territorio e l’ottimo risultato di aver creato una caserma ultronea rispetto alla storica sede della Guido Reni, in un posto strategico come quello di via Alvari, aderendo in pieno al mutare dei tempi e delle esigenze della città. Risposte operative calibrate a problematiche diverse, per esserci sempre e più tempestivamente.
A seguire, presso la nuova caserma delle volanti di via Alvari n.48, il Sig. Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, accompagnato dal sig. Questore di Roma, ha salutato il personale delle Volanti che stava per effettuare il turno di servizio 13-19