Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Specializzato nei furti sugli scooter sorpreso, inseguito e arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
foto

A.S. , seppur romano di nascita, appartiene ad una famiglia giunta in Italia dalla ex-Jugoslavia alla fine degli anni ottanta. Persona già conosciuta agli investigatori della  Polizia di Stato, era ricercato da alcuni giorni perché sospettato di una serie di furti sugli scooter parcheggiati a Roma-Nord.

Sulle sue tracce gli uomini della Squadra di P.G. del commissariato Primavalle, diretto dal dottor Pietro Tortora.

A.S., sapendo di essere ormai nel mirino degli investigatori, si era reso irreperibile, questo almeno fino a ieri mattina; due agenti in moto lo hanno  visto a bordo del suo ciclomotore ed hanno iniziato a seguirlo.

Il trentenne, dopo aver “scartato” vari possibili obbiettivi, si è concentrato sul bauletto di un ciclomotore parcheggiato in una casa di cura del quartiere Aurelio, dal quale ha rubato un casco ed una saldatrice. Quando i poliziotti hanno provato a fermarlo non ha esitato a speronare la moto degli agenti che, per evitare di mettere in pericolo le persone che erano sul marciapiede, hanno finto di lasciarlo fuggire. In realtà altri agenti erano già presenti ed hanno seguito da lontano il fuggitivo.  A.S. , prima si è rifugiato in un campo nomadi, poi si è spostato in un comprensorio di case popolari di via Valle dei Fontanili. Proprio qui è stato bloccato mentre cercava di nascondere la refurtiva in una sorta di capanno.  

A.S. è stato condotto nel vicino commissariato dove è stato formalizzato l’arresto.

Il ciclomotore usato dal ladro, apparentemente di proprietà dello stesso, in realtà era un mezzo rubato al quale era stata applicata la targa e la punzonatura del telaio di uno scooter intestato ad A.S. 

Gli investigatori stanno ora raccogliendo gli elementi per confermare la responsabilità del ragazzo verso i precedenti furti.

 

 

 


05/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/08/2024 17:16:25