Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ieri giornata da “bollino nero” per gli interventi compiuti dalle pattuglie della Polizia Stradale

CONDIVIDI
foto

Ieri, giornata intensa per le pattuglie della Polizia Stradale.

Questo il bilancio in passivo; due incidenti mortali, due soccorsi con l’intervento dell’eliambulanza in autostrada, ed un  inseguimento sul GRA di un veicolo rubato.

L’epilogo della giornata,  è stato purtroppo, l’incidente stradale, verificatosi sul lungomare di Ardea dove un bambino di 9 anni, è stato prima travolto e poi investito da un pullman del Cotral.

Sul posto sono intervenuti, per i rilievi,  gli uomini della Polizia Stradale di Albano.

La giornata “nera” era già iniziata, con un grave incidente in autostrada, nel Comune di Valmontone, dove due persone, erano rimaste incastrate nella loro vettura, dopo averne perso il controllo.

Autostrada chiusa in entrambe le carreggiate, per permettere l’atterraggio dell’eliambulanza e, code di qualche chilometro smaltite nel tempo strettamente necessario per lo svolgimento delle operazioni di decollo.

Il pomeriggio è stato ancora più movimentato: dall’inseguimento sul GRA contromano di un Pajero rubato che, percorrendo l’autostrada ha creato pericolo e panico, provocando fortunatamente solo micro tamponamenti.

Infine, un altro grave incidente, con esito mortale sulla via Casilina, Comune di Colleferro, con altro atterraggio dell’eliambulanza.

Un pedone, è stato infatti investito da un autocarro. Le sue condizioni, apparse immediatamente gravi, sono poi purtroppo peggiorate, e nel corso della serata l’uomo è deceduto.

Gli interventi, degli equipaggi della Polizia Stradale, si sono protratti fino a tarda sera, con l’arresto di un uomo, P.I. di nazionalità rumena.

E’ stato, infatti, l’ autore del furto, in provincia di Viterbo, di un mezzo pesante, sul quale era caricato un escavatore dal valore di 40.000,00 euro.

Inoltre, a seguito di perquisizione, gli agenti del Distaccamento di Monterosi  e della Sottosezione di Roma Settebagni, hanno rinvenuto un grimaldello (spadino), presumibilmente utilizzato dal giovane per forzare il blocco di accensione del mezzo.

 


07/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2024 03:21:37