Trovato in possesso di circa 10 chili di cocaina, una pistola e quasi 400 mila euro
Nel pomeriggio di sabato scorso, durante i controlli predisposti per il contrasto agli illeciti in ambito ferroviario, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio hanno proceduto all'arresto di G.G., italiano di 27 anni, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di arma da fuoco alterata.
In particolare, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria, apprendeva da fonte confidenziale di un imminente arrivo di sostanza stupefacente nella disponibilità di un giovane italiano di cui si conosceva solo il modello e la targa dell'autovettura da lui condotta; la consegna sarebbe dovuta avvenire in zona "Palmiro Togliatti". Per tale motivo venivano predisposti una serie di servizi di appostamento finalizzati ad individuare il giovane nella zona indicata e, gli accertamenti effettuati nell'immediatezza permettevano di concentrare le ricerche nella zona di via Statilio Ottato.
Nella prima serata il giovane veniva individuato mentre trasportava un sacco voluminoso e pesante che poi depositava in un box ubicato nella predetta via Ottato e il personale della Squadra di P.G. decideva così di seguirne gli spostamenti per cercare di individuare eventuali altri personaggi coinvolti in una possibile attività illecita. In assenza di ulteriori riscontri il giovane veniva fermato e si procedeva alla perquisizione domiciliare del box, della casa dei genitori. All'interno del box veniva rinvenuto il sacco in precedenza notato dagli agenti nel quale vi erano 9 confezioni avvolte in cellophane contenenti sostanza stupefacente successivamente accertato trattarsi di cocaina per un peso complessivo lordo di circa 9 kg. e 800 gr. mentre all'interno dell'appartamento dei genitori del giovane venivano rinvenute, occultate in alcune scatole di scarpe, numerosissime banconote suddivise in "mazzette" per un totale di circa 400.000 euro nonché, celata in uno zaino, una pistola semiautomatica con matricola abrasa e completa di munizionamento, oltre ad alcune bilance elettroniche presumibilmente utilizzate per la suddivisione dello stupefacente.
La perquisizione veniva estesa anche all'abitazione del giovane all'interno della quale venivano rinvenuti, accuratamente celati, una ulteriore somma di denaro contante ammontante a circa 6.500 euro e 20 proiettili della stessa marca e calibro di quelli rinvenuti a casa dei genitori.
Il giovane veniva perciò arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, possesso e ricettazione di arma clandestina perché con matricola abrasa.
Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che, nell'occasione, disponeva l'associazione dell'arrestato presso la locale casa circondariale di Regina Coeli.